Le nostre Birre

In degustazione al MATISSE IRISH PUB

Germania, Belgio, Inghilterra, Danimarca, Irlanda. Dove volete andare stasera? Il giro d'Europa…...in boccale di birra !!!!!!
Luppolate, ambrate, intense, leggere, bianche, speziate : arrivano al Matisse Irish pub le nuove birre. Nettari...di luppolo e orzo di produzione artigianale e provenienti dai migliori birrifici europei.
Scelte per voi: Pils de Brabant, Devil's Kiss, Grimbergen Blanche, Guinness, Grimbergen Double, Tucher Hefenweiss.

Pils De Brabant

Ottima come semplice birra per dissetarsi, è una delle Pilsner più apprezzate. Il sentore di amaricante dovuto ad un uso meticoloso dei migliori fiori di luppolo, ne garantiscono piacevolezza costante.
Ottima anche come aperitivo o tutto pasto.
Birra belga, pilsner, gradi alcolici 5,3%, colore chiaro, lager, bassa fermentazione.

Special Carlsberg Brew

Fra le doppio malto è tra le più equilibrate. Alta fermentazione con aroma fruttato del malto di altissima qualità, buona persistenza nel palato. Ottima con insaccati sughi e carne di maiale.
Birra danese, strong lager, gradi alcolici 9%, colore chiaro, doppio malto, alta fermentazione.

Devil's Kiss

The Rose Street Brewery è nata dall'omonimo pub tutt'ora esistente ad Edimburgo e ha dato i natali a questa birra decisa quanto il suo nome. Ad un gusto fruttato associa un aroma decisamente speziato. La schiuma si presenta cremosa e di media persistenza. Si esprime al meglio abbinata a dessert o a dolci in cui la cioccolata predomina. Ottima anche come birra da meditazione.
Birra inglese, strong Ale, gradi alcolici 7%, colore ambrato, doppio malto, alta fermentazione.

Grimbergen Cuvée Blanche

Birra bianca a doppia fermentazione dagli aromi agrumati, molto dissetante e saporita. Si distingue per la sua corposa e persistente schiuma e per il gradevole profumo fruttato e leggermente speziato che emana. Al gusto si presenta delicata e rinfrescante, arrivando al leggero amarognolo nel suo retrogusto.
Birra belga d’abbazia, blanche, gradi alcolici 6%, colore chiaro torbido, alta fermentazione.

Guinness Stout

Il suo reale colore è classificato come rosso rubino intenso, ha un gusto di malto accompagnato da qualche nota di caffè. Il suo aroma di malto tostato la identifica e la pone nel mercato come l'Irish stout più bevuta al mondo. La sua schiuma, dovuta al surge e densa e corposa. Servita dai 9° agli 11° è ottima accompagnata a dolci con creme.
Birra irlandese, stout, gradi alcolici 4,2%, colore scuro, alta fermentazione.

Grimbergen Double

Viene prodotta in maniera scrupolosa utilizzando malti particolarmente pregiati. Si tratta di una birra di Abazia che ad un gusto fruttato unisce un piacevole aroma di malto. La schiuma che produce è densa e persistente. Può essere abbinata a carni e pesci affumicati; la temperatura di servizio è consiliata abbastanza alta ovvero tra i 12° e i 14°.
Birra belga d’Abazia, gradi alcolici 6,5%, colore ambrato, alta fermentazione.